Base per piscina fuori terra

Base per piscina fuori terraQuando si compra una piscina fuori terra è necessario avere tutti gli accessori del caso per una perfetta cura e manutenzione. Se questo non viene fatto e viene dato un utilizzo improprio alla piscina questa può cedere e rompersi in poco tempo.

Tra gli accessori più importanti vi è il basamento per piscina fuori terra, che ha la funzione di proteggere il fondo della piscina che non dovrebbe mai essere a contatto diretto con la pavimentazione. Molte piscine arrivano con un telo base incluso, ma nel caso la tua no o sia arrivato il momento di sostituirlo o scegliere di qualcosa di più resistente, ecco le opzioni.

Base per piscina fuori terra: Quale modello acquistare ?

Erba Sintetica drenante

Erba Sintetica drenante 7mm 50 Misure Disponibili in Altezza 1 Metro o 2 Metri Prato Sintetico Alta...
  • ERBA SINTETICA DRENANTE FILATO: 100%polipropilenica SUPPORTO: gomma antiscivolo 100% MADE IN ITALY
  • 2 LARGHEZZE DISPONIBILI (1 metro / 2 metri) SPESSORE : 7mm
  • PER ACQUISTARE SELEZIONA LA MISURA DISPONIBILE TRA QUELLE PRESENTI
  • PER USO ESTERNO ED INTERNO RESISTENTE ALLE INTEMPERIE NON SCOLORISCE
  • 4 PICCHETTI IN ACCIAIO INCLUSI MISURA : diametro di 3 mm, lunghezza di 150 mm e larghezza pari a 25 mm

L’erba sintetica è la soluzione giusta per non lasciare a contatto la base della piscina fuori terra direttamente con il pavimento. L’erba finta dal colore verde vivo darà l’impressione di natura, senza aver bisogno delle cure richieste invece dall’erba vera che tende a morire o crescere. Dimentica della manutenzione senza rinunciare a un bel prato.

Il supporto dell’erba è fatto con una gomma antiscivolo che permette di rimanere saldi a terra, senza spostarsi una volta collocata.

È di altissima qualità, fatta al 100% in Italia, in grado di resistere alle intemperie e non perdere il suo colore verde e vivace.

Ha dei picchetti in acciaio per poterla applicare sull’erba, ma è adatta anche a spazi interni. Da usare come preferisci, perfetta sotto le piscine.

Disponibili in diverse misure, con uno spessore di 7mm , si consiglia di farla fuori uscire un po’ dal perimetro della piscina, in modo da uscire e atterrare su di essa, dato che è morbida e antiscivolo. L’acqua con il cloro della piscina non danneggia quest’erba sintetica che è pensata apposta ed è anche drenante.

Pavimentazione per terrazza

Pavimentazione per terrazza, set da 100 pezzi (lastre) con spessore di 6 mm, misure 90 X 90 mm, in...
  • 100 lastre in granulato di gomma per la pavimentazione di terrazze, 90 x 90 mm, 6 mm di spessore.
  • Utilizzabili come strato inferiore per la pavimentazione di terrazze con listelli di legno o mediante...
  • Vantaggi: appianano piccole imperfezioni, proteggono il legno se posate sopra a esso, proteggono il...
  • Isolante sonoro, effetto camminata in un bosco, non imputridiscono, antiscivolo, silenzioso, senza bordi...
  • - PKD 720, prodotto con marchio registrato, sempre riconoscibile grazie agli inserti in EPDM di colore...

Questo set comprende 100 lastre granulate con 6 mm di spessore. Sono ideali da collocare nelle terrazze o su piccoli angoli di giardino, dove si vuole creare una pavimentazione morbida, antiscivolo e sicura.

Ti darà l’effetto di camminare nel bosco e proteggerà la pavimentazione sottostante. Se vuoi collocare una piscina ma non hai voglia di rovinare il tuo pavimento fatto in piastrelle o legno, questa è la soluzione che fa per te.

Questa pavimentazione è perfetta per appianare piccole imperfezioni che rendono il terreno irregolare e che possono causare danni alla base della piscina.

Avrai una soluzione due in uno, perché proteggerai la pavimentazione del tuo terrazzo e giardino, ma anche il fondo della tua piscina fuori terra, evitando che si danneggi.

Dentro la piscina sentirai di star camminando sul morbido pavimento di un bosco, sarà una sensazione sorprendente e non vorrai uscire.

Fai in modo che questa pavimentazione sia più grande dell’area della piscina, per uscire e atterrare sul morbido, anche se vengono bagnate le piastrelle sono in grado di evitare il ristagno dell’acqua.

Intex 29081 Piastrella Antiscivolo

Offerta
Intex 29081 Piastrella Antiscivolo 50X50X10Cm 8 Pezzi per Piscina, Unica
  • Realizzato in poliestene
  • Confezione da 8 pezzi da 50 x 50 x 10 cm
  • Estensione fino a 2 metri quadri
  • Facilmente trasportabile

Piastrelle pensate esclusivamente per la piscina, del marchio Intex, altamente specializzato in prodotti inerenti al mondo acquatico.

Il set comprende 8 piastrelle incastrabili fra di loro in modo da formare un tappeto più o meno grande a seconda delle tue necessità. Puoi sempre amplificarlo aggiungendo un’altra confezione dello stesso modello di piastrelle in gomma fino a quando sarai in grado di ricoprire tutta la superficie che ritieni necessaria.

Facili da incastrare fra di loro e leggere, per un’operazione che durerà davvero pochi minuti. Anche per togliere sarà un gioco da ragazzi, in pochi minuti si potrà smantellare e non saranno per nulla ingombranti, bensì leggere da trasportare.

Sono antiscivolo e realizzate in polietilene.

Il fondo della tua piscina non sentirà l’attrito con la pavimentazione sottostante, e sarà in grado di durare a lungo senza graffiarsi o bucarsi. Questa opzione è molto meglio di un telo standard di quelli che arrivano nella confezione delle piscine, è più spesso e morbido, con funzione antiscivolo per evitare le cadute su pavimenti duri che possono fare parecchio male.

Telo da Terreno per Piscina

Telo da Terreno per Piscina, Tappetino per Piscina, Tappetino per Piscina a Pavimento Rettangolare,...
  • ❤ DESIGN PIEGHEVOLE: il tappetino per piscina può essere piegato per spostarsi ovunque.
  • ❤ MENO INDOSSATO: il telo per pavimenti viene posizionato sotto la piscina per garantire che il fondo...
  • ❤UNIVERSAL FIT: il tappetino medio dimensionale 338 * 239CM è adatto per una varietà di piscine...
  • ❤ INSTALLAZIONE SEMPLICE: il tappetino per piscina è semplice da installare e adatto a varie piscine.
  • ❤MAT MATERIALE POLIESTERE: il panno per pavimenti è realizzato in poliestere, sicuro e resistente...

Un tappetino unico con le seguenti misure 338X239CM. È perfetto anche se hai una piscina più piccola perché uscirà da perimetro per atterrare sull’asciutto una volta usciti dalla piscina.

Di colore azzurro per rimanere in tema di acqua e di mare. Questo tappeto si ripiega facilmente su se stesso per occupare poco spazio quando non è in uso ed è così leggero che può essere anche trasportato e maneggiato con molta facilità.

È in grado di garantire un usuramento minimo del fondo della piscina, evitando che questa si danneggi, graffi o buchi.

Anche se ha una forma rettangolare può funzionare bene con le piscine di tutte le forme, anche rotonde e ovali.

Il materiale con cui è fatto è poliestere resistente in grado di resistere all’usura, al peso dell’acqua della piscina e permette di non scivolare anche se si passa su di esso a piedi scalzi e bagnati.

Non si tratta di un tappetino morbido, bensì di un tappeto fino, che occupa poco spazio e ha un’azione di protezione e antiscivolo.

EYEPOWER Tappetino Forato

EYEPOWER Tappetino Forato Ideale per Bordo Piscina Doccia 1cm di Spessore | Morbido Tappeto...
  • DESIGN DI QULITÀ: la superficie del tappeto è morbida (con uno spessore di ben 10mm), impermeabile,...
  • PERFETTO PER ESSERE INSTALLATO A BORDO PISCINA / DOCCE: permette di camminare a piedi nudi su una...
  • INFINITAMENTE ESTENSIBILE: grazie al sistema di incastro a puzzle, acquistando tessere supplementari, il...
  • MATERIALE: 100% schiuma EVA (etilene e acetato di vinile / gommapiuma)
  • CONSEGNA: tappetino forellato di eyepower (è costituito da 4 tessere puzzle che insieme coprono una...

Un tappetino da incastro con piccoli forellini presenti in due varianti di colore, verde o azzurro.

Il colore verde è perfetto per richiamare il colore del prato e dell’erba, mentre il colore azzurro ricorda il mare e l’acqua: a te la scelta.

è tra i tappeti più morbidi che tu abbia mai provato, infatti ha uno spessore di ben 1 centimetro. Con funzione impermeabile e antiscivolo e con i buchi che permettono di drenare l’acqua in forma immediata per evitare la formazione di muffa o umidità. I forellini sono delicati sulla pelle, vi si può camminare scalzi senza nessuna sensazione di fastidio.

Tutte le cadute verranno attutite, anzi saranno un’esperienza divertente che provoca risate.

Essendo ad incastro fra loro le piastrelle possono estendersi fino a quanto vuoi, ricoprendo la quantità di spazio che tu desideri, basterà comprare più confezioni di queste morbide piastrelle per allargare l’area del tuo tappetino. Ogni confezione contiene 4 piastrelle. Potrai combinare i colori per un effetto multi cromatico a tuo gusto e piacimento.

Le piastrelle sono fatte in spuma EVA, al 100%.

Caratteristiche da considerare prima dell’acquisto

Prima di comprare un basamento per piscina dovrai valutare certe caratteristiche del prodotto e della tua piscina fuori terra in modo da comprare il giusto prodotto che rispetti le tue necessità.

Qual è la tua pavimentazione? Questo è il primo elemento da valutare.

  • Pavimentazione dura: Se hai una pavimentazione fatta in cemento e piastrelle un semplice telo fino non è l’opzione che fa per te. Questo infatti non sarà in grado di attenuare le cadute, o offrire una sensazione confortevole ai piedi e caviglia. In piscina sarai scalzo e per quanto sia normale camminare tutti i giorni su pavimenti di cemento, abbiamo sempre delle scarpe con la suola di gomma che mitigano l’impatto. Nella piscina e una volta uscito sarai a piedi nudi, per cui una base morbida come i tappetini di gomma eva sono indispensabili.
  • Pavimentazione morbida: una pavimentazione morbida potrebbe essere fatta di erba o di sabbia. In questo caso non è necessario avere un basamento per piscina fuori terra in gomma, ma un semplice telo con funzione anti scivolo sarà abbastanza. Nulla ti vieta comunque di applicare qualcosa di morbido, l’unica cosa importante però è che crei una superfice piatta e livellata.

Caratteristiche che la base per piscina deve avere

Ci sono delle caratteristiche che tutte le basi devono avere, al di là delle misure e della pavimentazione:

  • Antiscivolo: questa caratteristica è la prima in assoluto, una volta usciti dalla piscina con i piedi bagnati è necessario toccare terra ferma, che dia stabilità e sicurezza, soprattutto se vi è la presenza di anziani e bambini. I tappeti devono creare attrito con i piedi umidi, per cui che siano antiscivolo deve essere la prima cosa che guardi quando sei alla ricerca di un prodotto per la piscina.
  • Impermeabili: seconda e importante qualità. Le basi non devono trattenere l’acqua, devono farla scorrere in modo che si possa asciugare in fretta o che si possa drenare sin da subito. Le quantità di acqua e la frequenza a cui i tappetini da piscina sono sottoposti è alta. Se dovessero assorbirla questo fomenterebbe la formazione di umidità, muschio e alghe. Non usare mai stoffa o vecchie lenzuola come base per la piscina, perché queste assorbono l’acqua, formando odori sgradevoli e attraendo insetti.
  • Resistenti: come per la maggior parte dei prodotti è importante scegliere quelli di qualità, che durano negli anni grazie alla loro resistenza. Una buona base per piscina potrà durarti negli anni, anche più a lungo della piscina stessa. Una base resistente proteggerà il fondo della tua piscina evitando che questa si graffi o si buchi.
Bestseller No. 1
Bestway 58001 Tappetino Base, 335 cm
  • Dimensione 335x335 cm
  • PVC/poliestere
  • Ideale per le piscine Bestway
Bestseller No. 2
ALGHICIDA DI BASE S3 PER PISCINE 10 Kg
  • Prodotto liquido per contrastare l’insorgere delle alghe in piscina ed evitare quindi fenomeni di acque...
  • Da utilizzare regolarmente come trattamento di mantenimento
OffertaBestseller No. 4
Intex 58932 Easy-Frame Tappetino Base per Piscine, Blu, 472 x 472 cm
  • Per piscine Easy e Frame da 244 a 457 centimetri di diametro
  • Realizzato in polietilene
  • Comodo e pratico da usare
Bestseller No. 5
Bestway 58220 | Flowclear - Tappeto Sotto Piscina, 50X50 cm, Colore Blu, 9 Fogli Per Confezione
  • 1 foglio: 50x50 cm
  • I 9 fogli si collegano insieme per coprire 2,25 mq
  • Materiale resistente protettivo
  • Potrebbero essere necessari più pacchetti per coprire l'area desiderata
  • Contenuto della confezione: 9 fogli di protezione del fondo piscina
Bestseller No. 6
Tappetino poggiapiedi (piscina, palestra, doccia) FITFEET (nero /blu)
  • Tappetino Fuoridoccia, base in spugna lavabile originale Fitfeet
  • Pieghevole
  • Dimensioni Chiuso: 32,5 x 20 x 3 cm.
  • Dimensioni Aperto: 32,5 x 40 x 1,5 cm.

Come utilizzarlo?

Per fortuna questi accessori per le piscine non hanno un prezzo elevato, possono essere trovati in sconto e sono reperibili in moltissimi negozi fissi e online.

Sono la prima cosa da montare quando si prepara la piscina per la stagione estiva, infatti rappresentano la base. Prima di iniziare con il montaggio controlla se hai a disposizione il basamento o se è compreso nella confezione. Controlla che non sia danneggiato.

Una volta che hai la base ti basterà collocarlo sulla superficie su cui andrai a montare la piscina, cerca sempre di lasciare un margine lungo il bordo per aiutare nell’accesso o uscita della piscina.

Vantaggi delle basi per la piscina

Hanno tanti benefici i basamenti da piscina che iniziamo subito ad elencarli:

  • Economici: non dovrai fare una spesa esorbitante per poter proteggere la tua piscina
  • Duraturi: sono pensati per essere resistenti e durare estate dopo estate proteggendo la piscina
  • Facili da applicare: che sia una telo da stendere o un tappetino a incastro collocarlo sarà veramente facile. Nel caso di erba finta o piastrelle morbide il procedimento può richiedere più tempo, ma è comunque molto intuitivo e semplice da realizzare.
  • Allungano la vita della piscina: noterai che la piscina non avrà danni lungo la base. Durerà più a lungo perché non avrà segni particolari di usura o di attrito con irregolarità nel pavimento
  • Multifunzione: le basi per la piscina possono essere anche utilizzati a casa, si pensi ai tappetini ad incastro che sono perfetti per l’angolo giochi dei bambini, per avere una pavimentazione morbida e sicura. L’erba sintetica potrebbe essere un angolo verde permanente nel terrazzo nel quale effettuare picnic o giocare con i bambini senza aver paura delle cadute.

Conclusione

Speriamo che questa guida ti sia stata utile per capire quale base si addice di più alle tue esigenze. Non preoccuparti se all’inizio hai le idee confuse, perché le opzioni sono tante e diverse fra loro.

Non scegliere d’impulso, ma valuta tutte le opzioni, alcune basi sono più permanenti di altre che invece si smontano subito. È possibile invece che stavi cercando da tempo di rendere il pavimento del tuo terrazzo più morbido o di cambiarlo e la piscina fuori terra potrebbe essere l’occasione giusta per fare questo cambiamento! Ti auguriamo di scegliere il miglior prodotto per le tue necessità!