Miglior piscina per bambino: quale scegliere?

piscina per bambinoI bambini sono vivaci, hanno energia da vendere e hanno bisogno di essere sempre stimolati, per poter crescere e acquisire consapevolezza del mondo esterno. È per questo che la piscina per bambini potrebbe essere un gioco molto apprezzato da nonni e genitori che si ritrovano a essere a corto di idee durante il periodo delle vacanze estive.

I bambini di sicuro apprezzeranno passare delle giornate al fresco con altri piccoli o da soli, divertendosi a giocare con l’acqua nella loro piscina personale, rigorosamente all’ombra per evitare di bruciarsi con i dannosi raggi del sole.

Ecco allora che vedremo alcuni modelli di piscine per bambini, che potrebbero essere ideali per il tuo piccolino.

Piscina bambino: Quale modello acquistare ?

Intex- Playground Dinosauri

Offerta
Intex- Playground Dinosauri, Multicolore, 249 x 191 x 109 cm, 57444NP
  • Comodo, leggero e maneggevole; sicuro e pratico
  • Facilmente lavabile, resistente e confortevole
  • Playground Dinosauri 249 x 191 x 109 cm, con Mini Scivolo, Portata Max 81 kg
  • Grotta con Cascata e Palma Spruzzino collegabile alla Canna da Giardino, Gioco Canestro e 6 Palline,...

Non la piscina tradizionale dalla forma convenzionale, questo è un vero e proprio parco giochi gonfiabile in miniatura perfetto per i caldi pomeriggi estivi. Ideale da usare da fratelli e amici, perché si sa che in compagnia il gioco diventa più divertente sempre.

Il tema della piscina è il mondo ai tempi dei dinosauri; proprio uno di loro a bocca spalancata e in colore azzurro giace sul bordo della piscina pronto a raccogliere le palline. Infatti la funzione del dinosauro non è puramente estetica, ma funge anche da canestro per stimolare i bimbi a fare giochi di coordinazione.

Vi è inoltre una cascata che giace sul bordo, perfetta per scivolare in piscina, non da una altezza troppo alta per un’entrata in acqua trionfale. Come ultimo accessorio presenta una palma, dalla quale può fuoriuscire dell’acqua se viene collegata alla canna, per un divertimento totale ed essere costantemente rinfrescati.

I colori della piscina sono super vivaci, per attirare l’attenzione dei bimbi. Inoltre la portata della piscina è di 81 chili, perfetto per 3-4 bambini a seconda dell’età. La piscina non raggiunge una grande profondità, è stata ideata infatti pensando ai più piccoli di casa. Si monta e smonta facilmente per la felicità degli adulti e per avere il gioco pronto in poco tempo.

Intex 57422 – Piscina 3 Anelli

Offerta
Intex 57422 - Piscina 3 Anelli, 147 x 33 cm, Verde/Giallo/Fucsia
  • Comodo, leggero, maneggevole, sicuro e pratico
  • Facilmente lavabile, resistente e confortevole
  • Anelli gonfiabili colorati verde, giallo, fucsia, fondo soft per maggiore comfort, capacità acqua 299...

Una piscina dalla forma rotonda e semplice, con tre anelli gonfiabili di tre colori diversi, partendo dal basso abbiamo: verde, giallo e rosa. Gli anelli morbidi gonfiabili sono perfetti per giocare senza farsi male, nemmeno con un calcio accidentale durante movimenti e piroette avventate dei più piccoli ci si potrà ferire.

Pensata per i bimbi più vivaci che non si perderebbero di fare un tuffo in acqua per nulla al mondo. Lo stesso modello di piscina è presente in tre dimensioni diverse, perché tu possa scegliere quella che si adatta meglio allo spazio che hai a disposizione.

Il fondo di questa piscina è morbido, per risultare più comodo ai bambini in modo da non sentire il pavimento duro sotto di essi. Questo modello ha una capacità di quasi 300 litri d’acqua, e una profondità di 24 cm.

La piscina si può montare facilmente e si smonta sgonfiando la piscina, per essere sempre pronta all’utilizzo, semplice da lavare e molto resistente. È anche ideale per trasportare a casa di nonni o in vacanza per portare il divertimento ovunque.

Dookey Piscinetta per Bambini

Dookey Piscinetta per Bambini, Baby con Parasole Piscina Spruzzo Piccola Anatra Gialla Piscina...
  • ⛲[PROGETTATO CON SHADE E SPRINKLER] ⛲ Questa è una piscina per bambini con baldacchino. Non...
  • ⛅[GONFIABILE VELOCEMENTE, FACILE DA SVUOTARE]⛅ La nostra piscina per bambini con tenda ombreggiata ha...
  • 🎊[APPLICAZIONE MULTI-SCENARIO]🎊 Il bambino può godersi l'happy hour al chiuso o all'aperto...
  • 😊[PISCINA PADDLING BABY DI ALTA QUALITÀ]😊 La nostra piscina per bambini realizzata in PVC...
  • 💌[RESI SENZA PREOCCUPAZIONE]💌 Se non sei completamente soddisfatto, faccelo sapere e ti verrà...

Una piscinetta pensata per l’uso individuale del più piccolo di casa. Si tratta di una piccola piscina rotonda con un parasole a forma di viso di paperella, per avere un design simpatico ma soprattutto funzionale in grado di proteggere i bimbi dai pericolosi raggi UV.

Nella parte anteriore della piscina vi è uno spruzzino d’acqua che se collegato all’acqua corrente potrà lanciare acqua per una rinfrescata continua e il divertimento dei piccoli.

Si gonfia facilmente e separatamente, in modo che la pressione dell’aria rimanga stabile per più tempo, senza bisogno di rigonfiare spesso durante l’utilizzo. Molto facile da gonfiare, ci vogliono solo pochi minuti. Per svuotare basta usare le valvole presenti nella parte inferiore che consentono di fare uscire l’acqua in modo semplice e veloce.

Perfetta da portare in spiaggia per tenere il tuo bimbo in un ambiente sicuro e controllato, ma soprattutto all’ombra. Il colore giallo e la forma originale sono perfetti per identificare la piscina anche da lontano.

Intex 57403NP

Intex 57403NP, Piscina Baby, 166 x 100 x 28 cm
  • Comodo, leggero, maneggevole, sicuro e pratico
  • Facilmente lavabile, resistente e confortevole
  • Fondo soft per maggiore comfort, utilizzabile sia su balconi che terrazze, capacità acqua 102 litri,...

Una piscina piccola e pratica, pensata per coloro che non hanno molto spazio a disposizione, ma che non vorrebbero privare i piccoli di un po’ di fresco nella comodità del proprio giardino o terrazzo.

Questa piscina ha la garanzia del marchio Intex, che di piscine se ne intende ed è leader mondiale. La piscina è fatta con materiale resistente per resistere ai bambini più vivaci e irrequieti.

Il fondo è morbido per un comfort maggiore, infatti non sentirai il fondo duro del suolo. Ha una capacità di soli 108 litri d’acqua, puoi riempirla e svuotarla ogni giorno. Essendo molto compatta è facile da lavare e riporre. Perfetta da trasportare, che sia in spiaggi a casa dei nonni o in vacanza.

La piscina ha i colori classici, con gli anelli in blu e il fondo bianco. L’altezza d’acqua consigliato in questa piscina è di 18 cm. La forma rettangolare è perfetta per entrare in qualsiasi angolino libero che si abbia a disposizione.

Intex 57431

Intex 57431 - Piscina Alligatore con Spruzzo, 198 x 160 x 91 cm
  • Comodo, leggero, maneggevole, sicuro e pratico
  • Facilmente lavabile, resistente e confortevole
  • Piscinetta per i piccolissimi a forma di simpatico alligatore con spruzzo d'acqua, collegamento con canna...

La giusta misura tra convenzionale e fantascienza del mondo animale, se così la possiamo definire. Una piscina in grado di unire l’utile al dilettevole. La forma canonica rotonda di questa piscina gonfiabile, viene rivoluzionata dalla presenza di una punta a forma di testa di alligatore e dall’altra a forma della sua coda. Essere all’interno della piscina è metaforicamente come essere nello stomaco dell’animale.

I bordi verdi, che richiamano il colore dell’animale hanno anche due braccia, perfette per sostenere la paperella bianca gonfiabile contenuta nella confezione della piscina.

La bocca dell’alligatore serve come spruzzo d’acqua se collegato alla canna, per mantenersi freschi e divertiti.

La piscina si gonfia in un batter d’occhio ed è molto maneggevole, da vuota può essere portata in giro fino a trovare la giusta postazione, al sole o all’ombra. Le piccole dimensioni permetteranno di collocarla anche in terrazzo, quindi è perfetta anche per chi non ha un giardino a disposizione.

Peradix Piscina Salvagente

Offerta
Peradix Piscina Salvagente per Bambini con Tettuccio Parasole Mutandina e Patch di Riparazione Baby...
  • ❤Che cos'è la differenza con gli altri e perché sceglierli? Il nostro galleggiante per bambini è la...
  • ❤0.6-3 ANNI BAMBINO GIOCATTOLO: ►Baby Float è adatto per l'età 6-36 mesi / 0,6-3 anni bambino, ❤...
  • ❤SUNSHADE: ►Portando la capote parasole regolabile mantiene il bambino fresco e proteggerlo dalla...
  • ❤ MATERIALE PVC: ► Questo giocattolo galleggiante per bambini è realizzato in materiale sintetico...
  • ❤TIP: ►Questo galleggiante per neonati può essere utilizzato solo in acque poco profonde e deve...

Una piscina che funge anche come salvagente, tutto in un prodotto solo, quindi potrai usare questa piscina da sola o portarla in una piscina più grande per mantenere il tuo bimbo a galla in un ambiente protetto e sicuro, senza nessun rischio.

La piscinetta conta con due maniglie in plastica e un volante da macchinina in plastica, in modo da rimanere sempre ben aggrappati e saldi, per non allontanarsi mai in modo pericoloso dal bambino.

La piscinetta si gonfia velocissimamente, per essere sempre pronta da usare quando più lo si desidera.

Si tratta di un prodotto simpatico a tema delfini super completo, conta con un parasole per non esporre i bimbi direttamente ai raggi UV pericolosi e arriva con altri 3 giocattoli da spiaggia e una borsa per il trasportarlo in modo pratico e comodo. Esistono modelli simili a forma di balena blu o arancione, perché tu scelga quella che più ti piace per il tuo bambino.

Cosa valutare prima di comprare le piscine per bambini?

Quando si tratta di comprare un gioco per i più piccoli, si è sempre più cauti e bisogna stare attenti a certi particolari, a cui magari non si presterebbe attenzione nel comprare un oggetto per adulti come per esempio la presenza di piccole parti.

La prima cosa da valutare è l’età del bambino: sin dalla nascita i piccoli si beneficiano del contatto con l’acqua, quindi quanto prima vengono esposti meglio è. Già con pochi mesi possono essere stimolati e immersi in un ambiente acquatico, basta infatti che siano accompagnati e vengano aiutati da un adulto.

Piscine per bambini di 1 e 2 anni

Per i bambini così piccoli è necessario assicurarsi che le piscine siano altrettanto piccole, in modo che siano contenuti in un ambiente sicuro e non si possano fare male. Anche la profondità della piscina deve essere minima, per evitare che il bimbo non riesca a mettersi in piedi o seduto in modo autonomo. Le piscine profonde a queste età sono sconsigliate. Anche se poco profonde bisogna sempre mantenere i piccoli sotto attento controllo.

Un altro dettaglio importante quando ci sono piscine per bimbi così piccoli è che le piscine gonfiabili sono più adeguate, infatti non hanno parti metalliche dure con cui i piccoli si possono fare male. Le piscine gonfiabili sono belle morbide e spesso con un fondo soave che non permette di sentire il suolo duro.

Bisogna controllare che si seguano tutte le regolamentazioni per la piscina, in modo che non ci siano sostanze chimiche pericolose nella plastica o coloranti con ftalati.

Piscine per bambini dai 3 anni in su

I bambini con quest’età hanno un’indipendenza maggiore e vogliono e hanno bisogno di uno spazio più grande per giocare e divertirsi. Per loro ci sono tantissimi modelli di piscine, alcune a tema e altri dalle forme convenzionali.

In questo rango d’età l’estetica della piscina ha un ruolo fondamentale, quindi la maggior parte delle piscine possono essere ispirati a cartoni animati o a tema di fantasia. Molte piscine per bimbi sono considerate più playground acquatici, con scivoli gonfiabili, giochi e spruzza acqua, per rendere i pomeriggi più divertenti che mai.

Anche in questo caso è meglio evitare di avere piscine troppo profonde, ma è importante che a quest’età si inizia a prendere confidenza con l’acqua, nella comodità della propria casa.

L’importanza del parasole

Come avrai potuto notare la maggior parte delle piscine hanno un parasole integrato. Nel caso non l’abbiano dovrai pensare un modo di poter proteggere il bimbo dai dannosi raggi UV in qualche modo, come ad esempio un ombrellone.

Anche se le piscine hanno il parasole non dimenticarti mai di usare la protezione solare per evitare che i bimbi si brucino.

Le piscine per i bambini sono pensate anche per essere portate in spiaggia, durante le vacanze estive. Il mare potrebbe risultare pericoloso per i piccoli, per cui mettere una piscina vicino alla riva e riempirla con acqua marina è la soluzione perfetta per rimanere in un ambiente confinato, protetto e sicuro. In queste situazioni è quando un parasole attaccato nella piscina diventa fondamentale.

Dimensioni della piscina

Per quanto riguarda le piscine per i bambini dimensioni maggiori non equivalgono a un divertimento superiore. Le piscine piccole sono anche molto vantaggiose per essere disposte anche nei giardini più piccoli o nei terrazzi, nessuno deve privarsi di divertirsi con l’acqua in estate.

Le piscine piccole inoltre possono essere trasportate in giro, per avere sempre il divertimento a portata di mano, perché le puoi portare a casa di amici, parenti o in spiaggia. In questo modo le piscine saranno come un gioco portatile da avere sempre disponibile nei giorni di caldo afoso.

Da notare che le piscine possono essere utilizzate anche per giocare all’interno, nei mesi freddi, per mantenere uno spazio delimitato dove mettere i giochi ed essere protetti.

Vantaggi di avere piscine per bambini

Perché comprare piscine per bambini ha i suoi vantaggi, rispetto a comprare piscine che possono essere utili anche quando in bambini crescono? Vedremo ora i motivi: è normale pensare che comprare una piscina grande che potrà durare anni è meglio perché rappresenta una spesa minore.

Il fatto è che i bimbi hanno bisogno di prodotti specifici per la loro età.

  • Le piscine per bambini sono economiche: di solito fatte in plastica, un materiale che vale poco, per cui con poche decine di euro potrai comprare una piscina di alta qualità
  • Sono sicure: tutti i prodotti pensati per i più piccoli sono fatti con attenzione extra, per cui i materiali sono sicuri, i coloranti non sono tossici e devono passare diverse regolamentazioni.
  • Stimolano i bimbi: alcuni bambini hanno paura dell’acqua, per cui abituarli fin da piccoli a prendere confidenza è il modo migliore per formare piccoli indipendenti. L’acqua è in grado di rafforzare la muscolatura, prevenire la scogliosi e irrobustire le ossa.
  • Facili da trasportare: le piscine per i bimbi sono pensate per essere facili da portare in giro, quando si va a casa di parenti o amici, senza ingombrare troppo, in modo i più piccini possano sempre giocare, senza correre il rischio che si annoino. Si possono montare in pochissimi minuti per essere sempre pronte per un momento di divertimento.
  • Resistenti: come tutte le piscine, anche questi modelli, sono resistenti e durano nel tempo, infatti possono essere utilizzate per anni e anni senza il rischio di rompersi. Ripararle è comunque facilissimo perché basta utilizzare una toppa adesiva, che ha un prezzo davvero irrisoria.
OffertaBestseller No. 1
Bestway 54006 Piscina Gonfiabile Rettangolare Family, 262 x 175 x 51 cm, Blu/Bianco
  • 2 Valvole di interblocco a rilascio rapido
  • 2 anelli di diametro uniforme - Pareti laterali extralarge
  • Capacità acqua nominale: 778 L
  • Valvola di scarico per facile drenaggio
  • Contenuto della confezione: Una piscina, toppa di riparazione
OffertaBestseller No. 2
Intex 58924 - Piscina Baby 3 Anelli, 86 x 25 cm, Rosa/Giallo/Verde
  • Comodo, leggero e maneggevole; sicuro e pratico
  • Facilmente lavabile, resistente e confortevole
  • Piscina Baby 86 x 25 cm, con 3 Anelli Gonfiabili Colorati Rosa, Giallo e Verde, con Fondo Soft per...
Bestseller No. 3
HOUSE DAY Piscina per bambini piscina gonfiabile in PVC piscina per bambini in materiale di tenuta...
  • 【Bel regalo in estate】 Sei ancora preoccupato di scegliere i regali per bambini in estate? Questa...
  • 【Buona tenuta】 Questa piscina per bambini in PVC ha 3 camere d'aria. È così denso che i bambini...
  • 【Design compatto】 La piscina, che può essere gonfiata da una normale pompa ad aria delle dimensioni...
  • 【Con patch di riparazione】 Una serie di patch di riparazione è inclusa nella fornitura in modo da...
  • 【Sicurezza】 È adatto a bambini dai 3 anni. Per motivi di sicurezza, dovresti tenere d'occhio i...
Bestseller No. 4
Bestway 51026 - Piscina gonfiabile a 3 anelli, ca. 152 x 30 cm, Colori assortiti
  • Prodotto di qualità
  • Prodotto del brand Bestway
  • Divertente e colorato
Bestseller No. 5
Arena Unix II Jr, Cuffia per Bimbi Unisex Junior, Multicolore (Navy-Blue-LightBlue), TU
  • Cuffia in tessuto, comoda e di alta qualità, per bambino e bambina
  • Tessuto elastico per la massima comodità e vestibilità, molto facile da indossare
  • Permeabile all'acqua e ad asciugatura rapida
  • Per nuotatori fitness occasionali
OffertaBestseller No. 6
Intex Blu Piscina Crystal, Colore, 114x25 cm, 59416
  • Comodo, leggero, maneggevole, sicuro e pratico
  • Facilmente lavabile, resistente e confortevole
  • Con 3 anelli gonfiabili, capacità d'acqua 132 litri, livello suggerito di riempimento 17 cm, età anni...
Bestseller No. 7
SONGMICS Tenda da Gioco 3 in 1, Tenda Pop Up per Bambini, con Casetta Tunnel e Piscina di Palline, a...
  • MAMMA, GUARDA QUESTO PARCO GIOCHI! Ci sono arcobaleni, stelle filanti, piccoli cuori e palloncini...
  • TOC TOC: Cosa si nasconde dietro la porta del castello principesco? Una tendina da gioco! Un tunnel! E...
  • AL SICURO: Il lupo sta arrivando! Non averne paura, perché la solida tenda da gioco ha una struttura in...
  • POSSIAMO ANDARE A GIOCARE FUORI? Certo! Approfittate del cielo sereno con questa tenda per bambini...
  • UN GIOCO DA RAGAZZI! Compagni di scuola invitati per il pomeriggio? La tenda può essere montata prima...

Conclusione

Vedrai che una volta comprata la piscina per i bimbi, ti renderai conto di avere fatto la scelta più azzeccata. Si tratta del modo più semplice di avere ore e ore di divertimento assicurato in estate, quando i bambini in vacanza tendono ad annoiarsi e soffrire il caldo.

Il tuo compito sarà quello di scegliere la piscina che più si adatta alle tue necessità per quanto riguarda lo spazio e il budget, e poi il gioco è fatto, pronto per essere usato dai piccoli di casa da soli o in compagnia degli amici.