Piscine esterne: prezzi, offerte e opinioni

Piscine esterne

In questo articolo vogliamo aiutarti se sei alla ricerca della miglior piscina esterna che si adatti alle tue necessità e a quelle del tuo giardino, per farti fare la scelta giusta della quale non ti pentirai.

Spesso prima di fare un acquisto si hanno tanti dubbi ed è per questo che è giusto fare un po’ di ricerca e farsi familiari con il tema. Nel caso delle piscine esterne è necessario capire quale tipo si adatta meglio alle esigenze, quale forma è migliore per lo spazio che abbiamo a disposizione, la dimensione ecc..

Ecco allora alcune piscine tutte diverse fra loro perché inizi a farti un’idea più chiara.

Piscine esterne: Quale modello acquistare ?

Intex 28271

Offerta
Intex 28271 Rettangolare Cm 260X160X65 Piscina Gioco Estivo Estate Giocattolo 758, 2300 Litri, 260 x...
  • Pareti in tre strati
  • Resistente a ruggine e corrosione
  • Prevista con attacco per pompa filtro

Una piscina da 700 litri ideale per il divertimento dei bambini e per il rilassamento degli adulti. Del marchio Intex per avere una garanzia di qualità e della linea Small Frame, ovvero di piscine con il telaio, ma leggero e di dimensioni piccole e medie, perché il montaggio risulti più facile e semplice.

Il telaio fatto da pezzi indipendenti leggeri e facili da montare è in grado di offrire la migliore stabilità, per giocare in sicurezza e poter fare giochi in acqua in compagnia con amici.

La forma rettangolare e le piccole dimensioni permettono alla piscina di essere collocata anche negli angoli più piccoli perché non vadano sprecati, e si prestino per il divertimento familiare e tuffi rinfrescanti durante i caldi pomeriggi estivi dove l’unica cosa che si vuole è un po’ di fresco.

I materiali di rivestimento sono resistenti in grado di sopportare il peso dell’acqua, il movimento all’interno della piscina e l’attrito con il suolo. È fatta da tre strati in PVC che renderanno la piscina durevole e in grado di resistere nel tempo.

Intex 28122 Easy Set

Offerta
Intex 28122 Easy Set Piscina Rotonda, 305 x 76 cm, con Pompa Filtro
  • Piscina Easy, 305 x 76 cm, con pompa filtro cod. 28602
  • Flusso d' acqua 1.250 l/h flusso di sistema 1.136 l/h, voltaggio 220-240v, capacità acqua all'80% 3.853
  • Colore blu, tempo di montaggio 15' 2 persone
  • Montaggio facilitato
  • Dimensioni piscina: 305 x 305 cm

Questa piscina marchiata Intex è della linea easy Set, la linea di piscine gonfiabili auto portanti, di rapidissimo assemblaggio. Le più semplici da mettere in piedi di tutte le piscine presenti sul mercato.

La forma caratterizza queste piscine, sono infatti rotonde e hanno un anello gonfiabile portante che ricopre tutto il bordo piscina, per fungere da scheletro della piscina in quanto la mantiene su. È un anello morbido e soave perfetto come poggia braccia, durante le rilassanti sessioni di rinfresco in piscina.

Sono 6 le misure dello stesso modello di piscina, pensate con lo stesso principio. Questa piscina in particolare ha una grandezza intermedia di poco più di 3 metri di diametro, che si adatta a spazi piccoli e medi, da godersi in giardino o in terrazzo, senza maggiori complicazioni o preoccupazioni per un telaio metallico, poiché non esiste in questo modello.

Facile da smontare, da riporre senza ingombrare troppo e quindi semplice anche da trasportare. La piscina comprende un filtro per poter mantenere l’acqua sempre pulita e trasparente.

Bestway 56418

Bestway 56418 Piscina Steel PRO Frame, 366x100 cm
  • Kit piscina fuori terra * L'installazione generalmente può essere effettuata da 2-3 persone e richiede...
  • Montaggio semplice nelle fasi 1-2-3. Dimensioni-Capacità 90%, 9,150L/2,417gal.
  • Pompa a Filtro Flowclear, Portata (capacità) della pompa: 2,006 L/h (530 gal./h), Capacità della...
  • CE, TÜV Rheinland, 220-240 ̴ 50Hz, 29W * Scaletta Piscina 1.07m (42"), Struttura in metallo...
  • Contenuto: Una piscina, una pompa a filtro, una scaletta, toppa per riparazioni

L’esterno del tuo giardino non sarà più lo stesso con l’aggiunta di questa piscina firmata Bestway. Avrai un angolo di paradiso rinfrescante sempre a portata di mano, senza dover uscire da casa tua.

Questo modello di piscina fa parte della linea Steel PRO Frame, una linea che comprende delle strutture tubolari metalliche supportate da bande in PVC resistenti, in grado di mantenere la piscina sempre stabile e sicura per i bagnanti, nonostante i movimenti che si fanno all’interno.

La linea di piscine a forma rotonda ha ben 7 modelli, tutti con misure diverse. Questa piscina nello specifico è tra le più piccole, ma ha una capienza di quasi 5 mila litri, perché ci si possa tuffare e divertirsi in un ambiente spazioso.

Un dettaglio piccolo, ma importante è che questa piscina è dotata di comodissimi porta bicchieri in grado di sostenere sempre un drink da avere a portata di mano, pronto per essere bevuto e mantenersi idratati nel caldi pomeriggi estivi. I porta bicchieri sono perfetti anche per contenere altri oggetti che è bene tenere a portata di mano quando si è in piscina, come occhialini, crema solare ecc…

Intex-28314 Prisma Metal

Intex-28314 Prisma Metal Frame Piscina con Pompa Filtro e Scaletta, Colore Blu, 300x175x80 cm, 28314
  • Il modello Prism è caratterizzato da resistenza e praticità
  • Con struttura di paletti metallici, resistenti alla ruggine e alla corrosione
  • Tempo di montaggio: 30 minuti, 2 persone

La piscina della linea Prima Frame del marchio Intex, sono tra le piscine più stabili e sicure, preferite soprattutto dalle famiglie numerose che non vogliono rinunciare a un tuffo estivo e a un estate ricca di divertimento.

Adatta per le nuotate dei più piccoli di casa, perfetta per il rilassamento degli adulti. La piscina da esterno comprende alcuni accessori che renderanno l’utilizzo di questa piscina ancora più sicuro e ti aiuteranno con il mantenimento. Eccoli: – il filtro, perfetto per togliere tutti i detriti e la sporcizia che si forma nell’acqua della piscina e – una scaletta con gradini anti scivolo per entrare e uscire dall’acqua nel modo più sicuro e stabile, evitando di scavalcare o farsi male.

Questa piscina da 3 mila litri e mezzo d’acqua è fatta con materiali resistenti e lo spessore del liner del pavimento è di 0,58 cm, per poter sopportare l’attrito con il suolo e durare a lungo, per una piscina che rimarrà intatta per anni e anni di utilizzo. È comunque consigliato utilizzarla con un telo di base.

Bestway 56664

Bestway 56664 piscina fuori terra Piscina con bordi Piscina rotonda 13030 L Marrone
  • DIMENSIONI 427 x 107 H cm
  • Valvola di rapido svuotamento Pompa di filtraggio 2574 lt/h Cartuccia di filtraggio 58012 Scaletta a...
  • Telo copertura Capacità acqua (90%) 13030 lt

Dalla tradizionale forma rotonda, al design unico che la caratterizza. Non si tratta della solita piscina fuori terra grazie allo stile Rattan, che conferisce alla piscina un’estetica più ricercata, ideale per giardini più curati e in stile di montagna.

Non sarà la solita classica piscina di colore blu o azzurro all’esterno. L’interno sì, invece, è fatto di questi colori in grado di conferire all’acqua trasparente l’aspetto marino, che richiama le onde e la freschezza del mare.

Ha un’altezza giusta che permette di giocarci, nuotarci ed è il divertimento perfetto per i piccoli, e lo spazio di rilassamento al fresco ideale per i più grandi. Caratterizzano questo modello i materiali resistenti, il facile assemblaggio seguendo le istruzioni e gli accessori che comprende, tra essi: skimmer e la pompa a filtro con cartuccia e scaletta per entrare e uscire dall’acqua in totale sicurezza e stabilità, per una tranquillità maggiore durante l’utilizzo. Tutti potranno godere al massimo con questa piscina pensata per esterni anche non troppo grandi.

BTX PISCINA RETTANGOLARE

BTX PISCINA RETTANGOLARE CON CUSCINI POGGIATESTA A 2 ANELLI 266 X 175 X 50 CM
  • Piscina rettangolare gonfiabile con poggiatesta
  • Dimensioni: 266 x 175 x 50 cm
  • 2 anelli della stessa misura, materiale PVC
  • Marca: BTX

Caratterizzata dalla comoda forma rettangolare e dal fatto di essere completamente gonfiabile, per risultare comoda e morbida sulla pelle, per una sensazione di puro relax.

La piscina comprende due cuscini per appoggiare la testa, che si innalzano nel momento in cui si monta la piscina e non possono essere separati da essa. Sono perfetti in quanto la piscina è solo alta 50 cm, per cui sedendosi in questa e appoggiandosi al cuscino si sarà immersi completamente nell’acqua per rilassarsi al fresco.

Il fatto che non sia troppo alta e che non abbia parti metalliche, rende questa piscina perfetta per i bimbi piccoli, che possono utilizzarla per giocarci al fresco, mentre un adulto responsabile lo controlla mentre si rilassa in posizione seduta.

È fatta con resistente materiale in PVC, per durare nel tempo e resistere al peso dell’acqua in forma egregia. La piscina ha un prezzo vantaggioso, perfetta per tutte le tasche e anche budget ridotti.

Cosa valutare prima di comprare una piscina esterna?

Per scegliere la migliore piscina esterna è necessario valutare alcuni fattori che saranno in grado di renderla adatta o meno alle nostre necessità, vediamo un po’ le caratteristiche da valutare:

Spazio a disposizione

Se il nostro spazio esterno, che sia in giardino o in terrazza è piccolo, dobbiamo adeguarci a piscine di queste dimensioni, mentre se lo spazio è grande e ampio è più facile sbizzarrirsi.

Avere poco spazio non significa però che si deve rinunciare all’altezza della piscina, ci possono essere infatti piscine che non si estendono tanto né in lungo né in largo, ma che comunque riescono a soddisfare le necessità di ragazzi e adulti perché sono abbastanza alte e quindi la possibilità di fare giochi con acqua che arriva anche fino alla vita è possibile.

Per sfruttare meglio lo spazio le piscine con forma quadrata o rettangolare, con telaio sono migliori, si adattano agli angoli, e non hanno spazio occupato dall’aria come le piscine gonfiabili.

Dove batte il sole

Nelle piscine da esterno dove batte il sole è un punto fondamentale da valutare. Le piscine devono essere sì rinfrescanti, ma non per questo devono essere fredde. Il modo per rendere questo possibile è quello di collocare nel punto del giardino o del terrazzo dove il sole batte la maggior quantità di ore al giorno. Scegli una piscina che il sole riesca a scaldare nella sua interezza, se una parte grande rimane all’ombra tutto il giorno, non si sentirà l’effetto del sole.

Fai sempre attenzione quando entri in acqua a non passare di forma improvvisa dal clima molto caldo all’acqua congelata, questo potrebbe causarti problemi alla salute. Evita i cambi di temperatura repentini.

Spazio per riporla

Non solo devi calcolare lo spazio che le piscine occupano quando sono aperte e piene d’acqua, ma anche quando queste vengono riposte durante la stagione invernale. Le piscine gonfiabili occupano meno spazio e pesano anche meno perché non hanno parti metalliche, possono essere semplicemente piegate e essere messe da parte.

Questo dato è importante anche per il trasporto della piscina, perché se il tuo desiderio è portare la piscina a casa di amici, o parenti, è meglio scegliere i modelli che quando vengono riposti occupano meno spazio e sono più leggeri.

Se invece pensi che userai la piscina da esterno solo nel tuo giardino, lo spazio per riporla quando non la utilizzi deve essere sempre asciutto e non esposto al sole direttamente. Cerca di conservare la confezione iniziale dov’è contenuta la piscina per riporla in modo compatto e distinguerla velocemente dai disegni esterni.

Chi la utilizzerà

A seconda di chi utilizzerà la piscina si sceglierà il modello scelto.

Ricordati che una piscina per neonati non può essere adatta a ragazzi, le piscine per cani non si adattano anche alle necessità degli adulti ad esempio.. è vero che tutti si beneficeranno della piscina a casa, per momenti di relax e di divertimento, ma è anche vero che piscine adatte a un certo tipo di target, possono essere svantaggiose per altri.

Alcune piscine sono pensate esclusivamente ad essere godute in modo solitario, altre invece sono perfette per giocare e divertirsi in compagnia. La scelta è nelle tue mani.

Gonfiabile vs telaio metallico

È probabile che ti sia trovato di fronte a questo dilemma nel momento di dover scegliere tra un tipo di piscina o l’altro.

Non ci sono linee generali per sapere quale piscina esterno è migliore o meno, però in linea di massima quelle gonfiabili sono meno stabili, e più adatte a bambini piccoli, che non faranno movimenti bruschi e potrebbero essere esposti al pericolo in presenza di materiali duri come l’acciaio.

Le piscine esterne con il telaio metallico possono sopportare una pressione maggiore senza però perdere la stabilità, diventando molto sicure e sono le preferite da chi vuole raggiungere una maggiore altezza, per rinfrescarsi con più acqua nella stagione estiva.

Entrambe le scelte possono rappresentare un’ottima decisione.

Vantaggi della piscina esterna

Prendere la decisione di acquistare una piscina fuori terra da usare all’esterno apporterà tanti vantaggi e benefici ai quali probabilmente non hai ancora pensato, ma non ti preoccupare che c’è una lista che ti toglierà ogni dubbio:

  • Non dovrai uscire da casa tua per poter rinfrescarti: basta di costose piscine pubbliche, piene di persone dove si sta tutti ammassati, bisogna rispettare orari e invece di rilassarsi ci si stressa.
  • Non dovrai prestare attenzione all’apparenza: per molti, si sa, la prova costume è un momento che porta molto stress. Nella tranquillità di casa tua non devi vergognarti di nulla, né del tipo di costume, né dei rotoli né dei peli
  • L’acqua sulla pelle soprattutto nei mesi estivi è un toccasana di freschezza, con una piscina in casa, questa sarà disponibile ogni volta che vuoi
  • L’acquisto di una piscina fuori terra si fa una volta e basta. Possono durare parecchi anni e rimanere impeccabili
  • Quando non le vuoi più utilizzare si possono smontare e riporre, occupando poco spazio a differenza delle piscine interrate
  • Se hai bambini piccoli e spericolati sarà molto più facile tenerli d’occhio
  • Gli accessori come la pompa e il filtro ti permetteranno di mantenere la piscina pulita a lungo e di controllare te stesso le condizioni igieniche

Conclusione

Con tutti questi vantaggi è impossibile che non tu abbia dentro di te la voglia di correre a comprare una piscina esterna ora e subito. Speriamo di averti aiutato a scegliere il modello corretto valutando tutti i tuoi fattori personali e di spazio. Spesso è difficile fare un acquisto quando non si sa da che parte prendere, e nei negozi fisici a volte si sente la pressione di comprare anche se non si è sicuri.

Goditi tutti i benefici di questo prodotto e dai il via al divertimento!