L’idea di avere una piscina in giardino è il sogno di molti poiché ben conosciuti sono i benefici dell’acqua nei bambini e negli adulti. Anche se si tratta di un’idea allettante, molti ritengono che una piscina interrata sia un’idea troppo costosa e invasiva, che toglie spazio al giardino in quanto durante i mesi invernali non viene utilizzata.
L’opzione perfetta in questi casi è quella di optare per le piscine che si sviluppano in altezza e non in profondità, che si possono smontare quando non vengono più utilizzate e permettono di rinfrescarsi, divertirsi e rilassarsi durante le giornate e serate estive nella comodità del proprio giardino. Vedremo quali sono le migliori piscine fuori terra.
Piscine fuori terra: Quale modello acquistare ?
Piscina Bestway Steel PRO
- Colore: azzurro.
- Struttura in acciaio resistente
- Da parete per piscina, a sua volta rinforzata con una rete di poliestere
- Dimensioni: 300 x 201 x 66 cm (L x P x H)
- Connessione diametro: 32 mm
Qualità freschezza e divertimento sono gli elementi che questa piscina fuori terra regalerà alla tua famiglia e ai tuoi amici.
Dalla forma rettangolare per nuotate e distendersi in lungo per sfruttare lo spazio sull’acqua, e adattarsi nel miglior modo allo spazio in terrazzo o in giardino. Il marchio Bestway mondialmente rinomato si compromette nella creazione di piscine di ottima qualità e che perdurano nel tempo.
Ha una capienza di 3300 litri, ideale per il divertimento dei piccoli ma anche degli adulti in giornate estive.
Estremamente resistente, la parete della piscina è rinforzata con una rete in poliestere in grado di supportare egregiamente la pressione dell’acqua e l’attrito del pavimento alla base. Si monta in circa 30 minuti, seguendo le istruzione, dopodiché rimane salda e stabile una volta riempita per un utilizzo in totale sicurezza.
Dal tipico colore azzurro che caratterizza il mare e le onde, questa piscina trasmette alla vista un senso di vacanza e di allegria. Facile da smontare e svuotare, diventa compatta quando viene riposta per non occupare troppo spazio a casa. Un buon rapporto qualità prezzo per un prodotto che dura negli anni.
Piscina Bestway 56418 Steel PRO
- Kit piscina fuori terra * L'installazione generalmente può essere effettuata da 2-3 persone e richiede...
- Montaggio semplice nelle fasi 1-2-3. Dimensioni-Capacità 90%, 9,150L/2,417gal.
- Pompa a Filtro Flowclear, Portata (capacità) della pompa: 2,006 L/h (530 gal./h), Capacità della...
- CE, TÜV Rheinland, 220-240 ̴ 50Hz, 29W * Scaletta Piscina 1.07m (42"), Struttura in metallo...
- Contenuto: Una piscina, una pompa a filtro, una scaletta, toppa per riparazioni
Una piscina completa, infatti nella confezione sono inclusi:
- pompa filtro – cartuccia filtro – 2 porta bicchieri e – la piscina, naturalmente
Fatta con i migliori materiali in commercio (tritech), adatta a resistere all’impulso dell’acqua questa piscina rotonda è ideale per rilassarsi e rinfrescarsi senza dover uscire dalla porta di casa. Il particolare che distingue questa modello di piscina dalle altre è che comprende dei porta bicchieri, per aver sempre a disposizione e a portata di mano un drink, senza dover uscire ed entrare nuovamente in piscina. Sappiamo quanto sia importante l’idratazione. Al posto di un bicchiere si può collocare un altro oggetto, magari la protezione solare o uno snack. Sebbene sia un piccolo dettaglio, offre tantissime comodità per poter sfruttare maggior tempo in piscina senza dover uscire ogni volta che si ha bisogno di qualcosa.
La piscina conta con un sistema chiamato Frame Link, che permette che la ruggine non si formi in prossimità delle connessioni della montatura.
Il tempo stimato per il montaggio è attorno ai 20 minuti tra due o tre persone. Manuale delle istruzioni incluso per seguire le indicazioni e ottenere la piscina pronta in poco tempo.
Piscina Intex 26330
- Caratteristiche tecniche: piscina fuori terra intex ultra frame rotonda xtr cod. 26330, con paleria in...
- La piscina è fornita completa dei seguenti accessori: pompa a sabbia per il filtraggio dell'acqua da...
- Utilizzo consigliato con questa piscina per 4/5 h al giorno, scaletta doppia telo base e di copertura
- Dimensioni: piscina 549 cm, diametro 132 cm, altezza ingombro a terra 549 x 132 cm, capacità d'acqua...
- Telo protettivo da appoggiare sul terreno, sotto la piscina, realizzato in resistente polietilene che...
Del marchio Intex, riconosciuto in tutto il mondo per i suoi prodotti di qualità, questa piscina diventerà la protagonista della tua estate.
Acquistando questo prodotto non dovrai preoccuparti di nessun altro accessorio, dato che tutto quello di cui avrai bisogno sarà incluso nella confezione. Ecco cosa troverai:
– scaletta doppia – telo base – telo di copertura – pompa a sabbia per il filtraggio dell’acqua
La scala doppia è perfetta per accompagnarti ad entrare ed uscire dalla piscina in totale sicurezza e stabilità. Perfetta per persone anche più adulte che non vogliono rinunciare ad un tuffo rinfrescante in piscina. Il telo di base è fondamentale per proteggere la base della piscina, e generare meno attrito con il pavimento, sia questo fatto in cemento, erba o terra. Questo nello specifico è realizzato in polietilene.
Il telo superiore ricopre anche esso un ruolo importante quando la piscina non è in uso in quanto la protegge dalla sporcizia che si può accumulare e dagli insetti.
Si consiglia di utilizzare la pompa inclusa almeno per 5 ore per mantenere l’acqua sempre pulita e avere sempre la piscina pronta da utilizzare.
Piscina Bestway 56685 Savana
- Materiale resistente TriTech - Grafica Savana
- Facile da montare - predisposta per pompa di filtraggio
- Capacità: 4062 L
- FrameLink System: sistema anticorrosione
- Contenuto della confezione: una piscina
Ideata per soddisfare le fantasie dei più piccoli. La particolarità di questa piscina, che la contraddistingue dalle altre è la fantasia a Savana. Le piscine sono solite essere azzurre per richiamare il mare, ma questa piscina fuori terra raggiunge un livello superiore. Sebbene il rivestimento interno sia di colore blu/azzurro per accentuare il colore e la trasparenza dell’acqua, all’esterno è stampata con simpatici e colorati animali in grado di stimolare ed attrarre i più piccoli.
Ha una capacità di 4062 litri ed è perfetta per il divertimento estivo. Anche gli adulti possono utilizzarla, sedendoci e concedendosi momenti di relax nelle giornate calde.
La forma rotonda consente un montaggio della piscina veloce e facile, il sistema frame link protegge la montatura dalla formazione di ruggine, problema diffuso fra le piscine con telaio metallico.
Materiale tritech, con una tecnologia resistente e duratura.
Nella confezione non vi è alcuna pompa per il filtraggio, ma in caso di volerla, si può comprare a parte e installare, dato che la piscina è predisposta anche a questo.
Intex 28132NP Piscina Easy
- Dimensioni: 366 cm di diametro, 76 cm di profonda
- Incluso: pompa
- Capacità: 5.619 litri
Il miglior tipo di piscina per chi non ha pazienza né è bravo a montare oggetti. In soli 10 minuti questa piscina sarà pronta per essere riempita. Basterà soltanto gonfiare l’anello superiore e via! Niente di più facile e in più comprende un DVD con tutte le istruzioni del caso!
Del marchio Intex, che ti garantirà qualità, durevolezza e resistenza. Le piscine del marchio sono ampiamente conosciute per i prodotti che perdurano negli anni.
La capacità di 5621 litri rendono questa piscina dalla forma rotonda ideale per il divertimento dei più piccoli, per un tuffo rinfrescante e ideale per i giochi con l’acqua. Decantata anche dagli adulti che si possono rilassare, poggiando le braccia sul morbido anello gonfiato, che a differenza delle piscine con montatura metallica, diventa un appoggio morbido e comodo.
Si adatta perfettamente alle terrazze e ai giardini, basta fare attenzione a che sia collocata su una superficie piana.
Un dato importante è che questa piscina conta con una garanzia di due anni, questo a dimostrazione della buona qualità del prodotto, ma anche per la tua tranquillità, in caso di rottura del prodotto.
Piscina Bestway-57265
- Kit piscina fuori terra
- Montaggio semplice nelle fasi 1-2-3
- L'installazione generalmente può essere effettuata da 2-3 persone e richiede circa 10 minuti, esclusa la...
- Dimensioni-Capacità 80%, 2300L/608gal
- Contenuto: Una piscina, toppa per riparazioni
Una piscina gonfiabile che mette d’accordo tutti: bambini vivaci, adulti che non hanno molto tempo per il montaggio, giardini o terrazzi con poco spazio a disposizione.
La struttura rotonda e senza montatura metallica è l’ideale per i bambini, per un utilizzo in totale sicurezza. Gli angoli e le parti in metallo possono rappresentare un pericolo per bambini vivaci, che amano correre e schiantarsi con oggetti. L’anello gonfiabile è morbido e soffice, e la forma rotonda senza angoli è perfetta per evitare di farsi male in qualunque occasione.
Non solo è perfetta per i piccoli, ma anche per i grandi che potranno rilassarsi, mantenendosi a galla appoggiando le braccia sull’anello gonfiabile.
Semplicissima e velocissima da montare, si calcola che in 10 minuti sia pronta per essere riempita.
Oltre a tutti i vantaggi è anche una delle piscine più economiche nel mercato, senza compromettere la qualità. Bestway infatti rappresenta una garanzia di qualità a livello mondiale, trovandosi tra le marche leader dei prodotti gonfiabili in più di 80 paesi nel mondo.
Come scegliere la miglior piscina fuori terra?
Ognuno ha gusti e bisogni differenti e per questo non esiste la piscina fuori terra perfetta per tutti, quello che potrebbe essere ideale per te, potrebbe rivelarsi un disastro per qualcun altro. Per questo prima di procedere con l’acquisto è bene valutare tutte le possibilità.
Una cosa che accomuna tutti però è concordare sul fatto che una piscina è perfetta in ogni giardino e terrazzo, dà un valore aggiunto allo spazio in grado di dare divertimento, freschezza e allegria, ma vediamo quali aspetti valutare.
Dimensioni
In questo caso le dimensioni sono molto importanti. È la prima cosa che devi guardare quando stai cercando una piscina. Misura lo spazio che hai a disposizione in giardino o in terrazzo prima di partire in quarta e scegliere la piscina più grande di tutte.
Non scegliere la piscina che ci sta al millimetro nello spazio che hai a disposizione, permetti almeno 30 – 40 centimetri di spazio ai bordi. Questo ti permetterà tre cose:
- Avere margine di errore: Puoi fare degli errori quando stai misurando, anche quando controlli e ricontrolli, anche i prodotti online possono avere errori di battitura, controlla in varie pagine lo stesso modello di piscina o controlla correttamente sulla confezione. Un altro dettaglio da tenere conto è che spesso le misure sono in pollici, e con un sistema metrico differente è facile fare confusione.
- Lasciare spazio per la montatura, filtro e valvola: un dettaglio da non sottovalutare sono gli accessori che arrivano con la piscina, oltre che alla montatura se è una di quei modelli che ce l’hanno inclusa. La montatura spesso occupa fino a 20 centimetri verso i lati, e questa misura non è contemplata nella lunghezza e larghezza della piscina in sé.
Inoltre filtro e valvola devono essere collocati sempre in prossimità della piscina, quindi deve esserci spazio anche per questi, per assicurarsi che la piscina si mantenga pulita.
- Avere spazio per camminare attorno: poter camminare e muoversi attorno alla piscina senza intoppi è fondamentale, che si tratti di un’emergenza o comodità è imprescindibile poter uscire o entrare in modo svelto e sicuro, senza dover schivare accessori vari.
Chi ne vuole usufruire
Le piscine sono in grado di donare gioia a i grandi e ai piccoli, senza distinzione. Nonostante ciò è bene sapere chi sarà ad utilizzare la piscina. Una piccola piscina non sarà adatta ad un adulto e viceversa, ma esistono piscine in grado di soddisfare le necessità di entrambi.
Un altro fattore da tenere in considerazione è che le piscine durano anni e anni se curate in modo corretto e se sono di buona qualità, perciò le piscine pensate solo per bambini possono stare “piccole” a loro e diventare inutilizzabili. Si dovrà poi acquistare una piscina più grande per soddisfare le necessità.
Anche gli adulti si rilassano e divertono in acqua, e a seconda di quello che si voglia fare e l’utilizzo che si voglia dare alcune piscine sono meglio di altre. Se si vuole nuotare sono preferibili quelle più alte e lunghe, mentre se ci si vuole rilassare, le piscine basse sono eccezionali per sedersi e stare al fresco.
Piscina rotonda vs piscina rettangolare
Questa è la domanda da un milione di euro, ma con l’unica differenza che non esiste una risposta corretta in grado di dirti quale sia migliore o peggiore, tutto dipende da quello che a te convenga di più. Analizzeremo i vantaggi di una e dell’altra in modo che ti possa fare un’idea di quale ti si addice di più.
Vantaggi e svantaggi di una piscina rotonda:
- Più semplice da montare
- Non ha angoli né spigoli pericolosi
- Ideale per rilassarsi
- Non è pensata per fare nuotate
- Occupa maggiore spazio rispetto a una rettangolare
Vantaggi e svantaggi di una piscina rettangolare:
- Si adatta meglio a spazi piccoli
- Ha maggiore stabilità
- Ideale per fare nuotate in lungo e distendersi completamente
- Montarla richiede più tempo rispetto a quelle rotonde
- Ha spigoli
Valutando tutto questo potrai farti un’idea di quello che hai bisogno, tenendo conto dello spazio che hai a disposizione. Se la tua idea è quella di rilassarti e montare la piscina in poco tempo meglio sceglierne una rotonda, ma se preferisci fare nuotate lunghe anche in spazi stretti una piscina rettangolare potrebbe essere la soluzione. La scelta finale sta a te.
Piscina con montatura vs piscina gonfiabile
Anche questo è uno dei dubbi più grandi al momento di scegliere una piscina, perché entrambe le opzioni sembrano valide e hanno i benefici, andiamo insieme ad analizzarli:
Piscina con montatura:
- Più stabile
- Più capiente
- Più resistente
- Più difficile da montare e smontare
Piscina gonfiabile:
- Più facile e veloce da montare
- Più morbida ai bordi
- Non è adatta per grandi quantità d’acqua
- Potrebbe bucarsi
Come vedi anche in questo caso, la scelta è ardua, bisogna scegliere in base alle proprie necessità. È ovvio che se la tua priorità è avere una piscina gigante non puoi sceglierla gonfiabile, in quanto l’aria non sarà in grado di sostenere migliaia e migliaia litri d’acqua. Se invece hai bisogno di una piscina che si possa montare in un batter d’occhio e smontare subito dopo che è stata utilizzata una piscina gonfiabile fa al caso tuo.
Frequenza di utilizzo
Da non sottovalutare questo fattore, si è inclini a scegliere sempre quello che ci sembra più bello alla vista, ma non bisogna lasciar di lato questo e dare priorità al lato pratico e logico.
Bisogna capire quanto spesso vorrai utilizzare la tua piscina da esterno: se la vuoi usare tutti i giorni dell’estate, tempo permettendo, è giusto scegliere una piscina che si debba montare una sola volta per poi dimenticarsi fino a quando è ora di smontarla alla fine della stagione calda. In questo caso bisogna anche mantenere l’acqua pulita, con prodotti necessari, con valvola e filtro. Di solito le piscine di questo tipo sono le più grandi e stabili, hanno bisogno di protezione dalla sporcizia, ma sono in grado di donare freschezza e divertimento al giardino per lunghi periodi.
Per quanto riguarda le piscine più piccole queste possono essere montate ogni volta che le si vuole usare, ancora più facilmente se si tratta di piscine gonfiabili. Se vuoi usare una piscina solo il fine settimana o una volta al mese, è conveniente scegliere una piscina piccola che si possa svuotare facilmente. Fai sempre attenzione al consumo dell’acqua, non solo per una questione economica, ma anche per motivi ambientali.
Un vantaggio delle piscine piccole e compatte è che si possono trasportare. Le piscine per bambini infatti possono essere portate (sempre svuotate si intende) a casa dei nonni, degli amici o anche in vacanza al mare. È solito vedere bambini piccoli in spiaggia in piscine riempite di acqua salata, per ricreare un ambiente sicuro dove possano godere anche loro della sabbia e del meraviglioso mare.
- 732x366x132cm, con pompa filtro a sabbia, potenza di pompaggio 7900L
- Scala di sicurezza
- Liner in PVC laminato in triplice strato
- Pompa a sabbia per il filtraggio dell'acqua da 7,900 Litri/h (utilizzo consigliato con questa piscina per...
- Compatta e di facile installazione
- Liner in PVC laminato in triplice strato (due strati esterni in PVC ed uno interno in poliestere)
- Struttura a paletti in acciaio trattato, resistente a ruggine e corrosione
- Prevista con attacco per pompa filtro (la pompa filtro non e inclusa)
- Con pompa filtro
- Tempo di montaggio: 30 minuti, 2 persone
- Capacità acqua: 4.485 litri
- La sua struttura tubolare è composta da pezzi indipendenti di acciaio resistente e durevole, verniciati...
- Caratteristiche tecniche: piscina fuori terra intex ultra frame rettangolare xtr cod. 26374, con paleria...
- La piscina è fornita completa dei seguenti accessori: pompa a sabbia per il filtraggio dell'acqua da...
- Utilizzo consigliato con questa piscina per 4/5 h al giorno, scaletta doppia telo base e di copertura
- Dimensioni: piscina 975 x 488 x 132 cm, ingombro a terra 1.036 x 544, 132 cm altezza, capacità d'acqua...
- Grande per tutta la famiglia: La piscina gonfiabile è con dimensione 305 x 186 x 56cm, capacità di 312...
- 3 camere d'aria per evitare perdite: la piscina gonfiabile per famiglie è design con 3 camere d'aria...
- Durevole e robusto: la piscina fuori terra fatta con materiale a maglia tripla in PVC e poliestere,...
- Supporta extro peso: 0.4mm densita' di materiale che impedisce lo scivolamento ed evitare di essere...
- Ampio uso: Oltre che usarlo come una piscina per giocare all’acqua, si service anche come uno spazio...
- Materiale resistente TriTech - due strati di PVC avvolgono una maglia di poliestere.
- Facile da montare - Erogatore chimico Chemconnect
- Capacità 6,478 L, pompa di filtraggio: 2,006 L/H
- Veloce da riempire e svuotare grazie alla comoda valvola di drenaggio con controllo del flusso.
- Contenuto della confezione: Piscina fuori terra, pompa di filtraggio (220-240 V), compatibile con...
- Dimensioni: 400 x 200 x 100 cm
- Ingombro a terra 440 x 240 cm
- Capacità d'acqua 6.836 Litri al 90%
- Completa di pompa filtro e scaletta
- Facile da assemblare, struttura portante in tubolare solida
…altre caratteristiche
Alle piscine spesso si associano una grande quantità di accessori che ne rendono l’utilizzo più semplice, più divertente o più sicuro. Faremo una carrellata con alcuni accessori che si associano alle piscine per capire se ne hai bisogno o meno. Per fortuna molte piscine vengono vendute con tutti gli accessori inclusi, questo potrebbe rappresentare un vantaggio economico e facilitare le cose.
- Scaletta con gradini: se la piscina è tanto alta sarà indispensabile per poter entrare e uscire in modo semplice e veloce. Non è necessaria se si è abbastanza flessibili e forti, ma in caso che persone più anziane o piccoli vogliano godersi un tuffo è meglio averla. Serve solo per le piscine alte e strutturali.
- Filtro e valvola: mantenere la piscina pulita è una delle regole principali per godere in sicurezza di un rinfrescante tuffo. Filtro e valvola servono per mantenere l’acqua pulita effettuando un ricambio continuo dell’acqua. È assolutamente necessario contare con questo dispositivo se la quantità di litri della piscina supera i 3 mila.
- Telo: due sono i teli necessari per la piscina, entrambi con funzionalità importanti. Il telo per la base aiuta a proteggere il rivestimento esterno della piscina che tocca con il pavimento. Questo previene rotture dovute all’attrito e a mantenere la base esterna della piscina il più pulita possibile. Il telo superiore serve a ricoprire la piscina quando non viene utilizzata, per evitare che vi entri la sporcizia e gli insetti. Questo telo non dev’essere così resistente come quello inferiore
Esistono poi accessori più secondari come scivoli, porta bicchieri e chi più ne ha più ne metta, ma non compromettono l’utilità della piscina in alcun modo o il suo mantenimento.
Benefici delle piscine fuori terra
Ormai dopo aver letto e confrontato i vari tipi di piscine che vi sono in commercio, ti sarai fatto un’idea di quelle che più si adattano a te e al tuo intorno famigliare.
Se però sei ancora scettico sull’acquisto di questo prodotto, ecco alcune riflessioni che ti aiuteranno a prendere una posizione più decisa.
Si sa che la presenza di piscine può essere pericolosa in caso di bambini piccoli, è necessario infatti mantenerli sempre sott’occhio e controllare che non stiano facendo movimenti pericolosi in acqua. Usa tutte le misure di sicurezza necessarie per prevenire incidenti, ad esempio i salvagenti, poca quantità d’acqua, o barriere di sicurezza.
D’altro canto però l’acqua rilassa, stimola, rinfresca e diverte. Una quantità enorme di benefici dei quali sarebbe un peccato privarsi. Prova ad immaginarti tornando dal lavoro e buttandoti in piscina per rilassarti, magari bevendo una fresca limonata. È un piacere incomparabile, una ricompensa dovuta da godersi nella pace del tuo giardino o terrazzo.
Se sei più attivo potresti fare delle belle nuotate, l’esercizio fisico, si sa, fa sempre bene e stimola il cervello. Quante volte non si trova riparo a casa nelle torride giornate di casa anche con l’aria condizionata al massimo? In questo caso un tuffo in piscina potrebbe rivelarsi la migliore delle scelte.
Non dimenticarti del beneficio economico che potresti avere: non dovrai pagare per entrare nelle piscine pubbliche con i bambini, nelle giornate di noia potrai sempre contare con la piscina che garantisce divertimento assicurato, piuttosto che uscire e spendere soldi in attività costose.
Come noti sono talmente tanti i benefici, che rimanerne esclusi sarebbe davvero un peccato.
- 732x366x132cm, con pompa filtro a sabbia, potenza di pompaggio 7900L
- Scala di sicurezza
- Liner in PVC laminato in triplice strato
- Pompa a sabbia per il filtraggio dell'acqua da 7,900 Litri/h (utilizzo consigliato con questa piscina per...
- Compatta e di facile installazione
- Liner in PVC laminato in triplice strato (due strati esterni in PVC ed uno interno in poliestere)
- Struttura a paletti in acciaio trattato, resistente a ruggine e corrosione
- Prevista con attacco per pompa filtro (la pompa filtro non e inclusa)
- Con pompa filtro
- Tempo di montaggio: 30 minuti, 2 persone
- Capacità acqua: 4.485 litri
- La sua struttura tubolare è composta da pezzi indipendenti di acciaio resistente e durevole, verniciati...
- Caratteristiche tecniche: piscina fuori terra intex ultra frame rettangolare xtr cod. 26374, con paleria...
- La piscina è fornita completa dei seguenti accessori: pompa a sabbia per il filtraggio dell'acqua da...
- Utilizzo consigliato con questa piscina per 4/5 h al giorno, scaletta doppia telo base e di copertura
- Dimensioni: piscina 975 x 488 x 132 cm, ingombro a terra 1.036 x 544, 132 cm altezza, capacità d'acqua...
- Grande per tutta la famiglia: La piscina gonfiabile è con dimensione 305 x 186 x 56cm, capacità di 312...
- 3 camere d'aria per evitare perdite: la piscina gonfiabile per famiglie è design con 3 camere d'aria...
- Durevole e robusto: la piscina fuori terra fatta con materiale a maglia tripla in PVC e poliestere,...
- Supporta extro peso: 0.4mm densita' di materiale che impedisce lo scivolamento ed evitare di essere...
- Ampio uso: Oltre che usarlo come una piscina per giocare all’acqua, si service anche come uno spazio...
- Materiale resistente TriTech - due strati di PVC avvolgono una maglia di poliestere.
- Facile da montare - Erogatore chimico Chemconnect
- Capacità 6,478 L, pompa di filtraggio: 2,006 L/H
- Veloce da riempire e svuotare grazie alla comoda valvola di drenaggio con controllo del flusso.
- Contenuto della confezione: Piscina fuori terra, pompa di filtraggio (220-240 V), compatibile con...
- Dimensioni: 400 x 200 x 100 cm
- Ingombro a terra 440 x 240 cm
- Capacità d'acqua 6.836 Litri al 90%
- Completa di pompa filtro e scaletta
- Facile da assemblare, struttura portante in tubolare solida
Quanti soldi dovrei spendere?
Ecco arrivati al tasto dolente, quando bisogna mettere la mano nelle tasche e tirare fuori i soldi. Ci sono tantissimi prezzi per quanto riguarda le piscine di questo tipo e troverai tantissimi modelli adatti a tutte le tasche.
Possiamo dividere le piscine in due categorie:
- Quelle che costano meno di 100 euro: questo tipo di piscina è di solito di piccole dimensioni, senza montatura, quindi gonfiabile e adatta per bambini.
- Quella di alta gamma che costano dai 100 euro in avanti: Di solito sono quelle con una capienza maggiore, fatte per il divertimento di grandi e piccoli e comprendono anche degli accessori necessari.
Quali sono le migliori marche?
Bestway
Escono sul mercato più di 25 anni fa, nel 1994. Da allora la loro crescita non si è arrestata arrivando a vendere i prodotti in ben 110 paesi diversi, essendo leader nel mercato di un’enorme quantità di prodotti che hanno a che fare con il mondo acquatico.
Intex
Il marchio più conosciuto a livello mondiale nel mondo delle piscine non interrate, sul mercato da più di 40 anni conta con innumerevoli prodotti patentati, supportati da una garanzia che dura 2 anni per certificare la loro qualità. Producono oltre alle piscine tutti gli accessori necessari per il divertimento con l’acqua.
New Plast
Questo marchio è l’orgoglio italiano per le piscine. Entrano nel mercato nei lontani ormai anni ’50, quando erano una delle prime aziende italiane a lavorare la plastica e non si fermano ancora continuando a essere sul mercato con piscine elaborate in Italia.
Conclusione
Speriamo che questa guida ai prodotti ti sia risultata utile per capire quanti benefici potresti ottenere dall’acquisto di un oggetto semplice come la migliore piscina fuori terra. Il valore che ne trai in esperienze, benessere e divertimento è davvero incomparabile con la somma di denaro di cui hai bisogno per ottenerla.
Ora che hai tutti gli elementi necessari per valutare quale fa per te, non hai più scuse per rimandare l’acquisto, siamo sicuri che non te ne pentirai!