Se hai comprato una piscina di medie o grandi dimensioni sicuramente ti sarai accorto dell’importanza di avere un pompa per poter filtrare l’acqua. Senza l’utilizzo di queste, l’acqua lentamente diventa torbida e si riempie di alghe, questo perché l’acqua stagnante è molto più propensa a sporcarsi.
La maggior parte delle piscine arriva con una pompa incorporata, nel caso però che la tua pompa si sia rotta, o ti risulti lavorare troppo piano per i tuoi gusti, andremo a vedere alcuni modelli presenti in commercio che riteniamo essere i migliori.
Pompe per piscine: Quale modello acquistare ?
Gre PP076 – Pompa di filtrazione
- Pompa centrifuga monostadio, autoadescante, progettato per l'uso con un sistema di filtrazione piscina
- Con possibilità di filtrare 9.5 m3 Litri all'ora a 550 w di potenza
- Comprende un prefiltro con coperchio trasparente per trattenere particelle grandi
- Per equipaggiare un filtro 500 mm di diametro
- Per piscina fino a 65 m3
Questa pompa è autoadescante, ovvero è in grado di aspirare tutta l’aria che è presente nella condotta al momento di avviare la pompa. Le pompe si dividono in monostadio e multistadio in base a quanti giranti hanno. In questo modello si ha un unico girante. La pompa è molto potente e può filtrare una quantità d’acqua di 9 metri cubici e mezzo all’ora, adatta quindi a piscine con una portata massima di 65 metri cubici totali.
Le pompe di questa marca sono fra le più economiche sul mercato, ma senza risparmiare su qualità e potenza. Il marchio è in grado di garantire un eccellenze rapporto qualità prezzo, il che rende queste pompe tra le più acquistate per le piscine fuori terra.
Sono compatibili con tutti i tipi di piscina, non solo quelle del marchio, basta fare attenzione alla capacità della piscina, ovvero che siano proporzionate alla potenza delle pompe. Un vantaggio di queste piscine è che non fanno troppo rumore quando vengono utilizzate.
Intex 900 GPH
- Portata della pompa: 3,407l/hr; portata di sistema: 2,650l/hr.
- Pulizia filtro: ogni due settimane.
- Compatibilità tubo: 32 mm di diametro.
- Incl. un raccordo di ingresso con tecnologia Hydro Aeration.
- Adatto per AGP fino a 21,1 m ^ 3.
Questa pompa nonostante sia del marchio Intex è particolarmente indicata anche per piscine di altre marche, come possono essere le piscine Bestway, San Marco o altro.. Funziona con una cartuccia che deve essere ricambiata ogni settimana o ogni due a seconda delle condizioni di questa.
Si consiglia controllare la cartuccia del filtro ogni giorno per controllarne le condizioni e risciacquarla in modo da togliere via tutti i detriti. Facilissima da utilizzare e installare: ti basterà connettere la pompa alla corrente elettrica e mediante i due tubi alla piscina per essere pronta all’utilizzo.
Il prezzo è davvero molto basso, ma ricordati che avrai bisogno di fare rifornimento di cartucce compatibili per avere sempre il ricambio disponibile. Il colore grigio chiaro, le piccole dimensioni e la leggerezza di questo prodotto lo renderanno l’accessorio perfetto per la tua piscina.
Gre PP031 – Pompa di piscina auto-aspirante
- Pompa centrifuga monostadio, autoadescante, progettato per l'uso con un sistema di filtrazione piscina
- Per equipaggiare un filtro 300 mm di diametro
- Potenza 250 W
- Adatto per piscine con una capacità fino a 35 m3
- 7 m3 / h
Una pompa firmata GRE, il noto marchio conosciuto per le sue piscine di grandi dimensioni e per gli accessori altissima qualità. Lo stesso modello di pompa lo potrai trovare in 4 potenze differenti, per adattarsi perfettamente alle misure e dimensioni della tua piscina. Questo è il modello più piccolo e riesce a filtrare ben 7 metri cubici di acqua all’ora.
Si adatta bene alle piscine fino a 35 centimetri cubici, il colore nero super elegante è perfetto per adattarsi a qualsiasi estetica e modello. Anche se di questo marchio si adatta anche a piscine di altri brand svolgendo perfettamente il lavoro.
Una caratteristica molto positiva di questo modello è che è molto poco rumoroso quando è in funzione: per cui ci si può rilassare in piscina mentre il sistema di filtrazione è in funzione.
Bestway Pompa di Filtraggio a Sabbia Flowclear
- Pre-filtro a cestello per raccogliere i detriti.
- Portata d'acqua - 2.006 L.
- Piscine compatibili - da 1.100 - 16.000 L.
- Valvola a 6 funzioni - filtrazione, contro lavaggio, risciacquo, ricircolo, svuotamento, stop.
- Contenuto della confezione - Pompa di filtraggio a sabbia.
Una pompa a sabbia firmata Bestway potente ed elegante, per garantirti l’acqua della tua piscina sempre pulita e trasparente. Adatta per le piscine fuori terra di qualsiasi marchio, questa pompa riesce a filtrare fino a 2600 litri all’ora: questo significa che è compatibile con le piscine dalle più piccole di mille litri fino a quelle di 16 mila litri.
Oltre al filtro in sé ha anche un pre filtro che ha la funzione di raccogliere i detriti più grandi, evitando che questi entrino nel filtro a sabbia, sovraccaricandolo e con la possibilità di creare danni irreversibili alla pompa.
La valvola ha ben sei funzioni tutte molto utili: filtrazione, risciacquo, contro lavaggio, riciclo, svuotamento e stop. In questo modo potrai attivare la funzione che desideri maggiormente per il mantenimento della piscina.
Intex 28604GS – Pompa con Filtro a Cartuccia
- Portata della pompa: 2,271 l/h; portata di sistema: 1,893 l/h.
- Pulizia filtro: ogni due settimane.
- Compatibilità tubo: 32 mm di diametro.
- Incl. un raccordo di ingresso con tecnologia di idroaerazione.
- Adatto per AGP fino a 13.6 m3.
Il marchio Intex si compromette a creare tutti gli elementi necessari per l’utilizzo della piscina in modo eccezionale e anche del suo mantenimento. In questo caso ci offre una pompa a filtro indispensabile per la pulizia e l’igienizzazione dell’acqua.
Le dimensioni di questa pompa sono davvero piccole, e si possono adattare bene agli spazi piccoli, che non hanno posto libero a disposizione. L’installazione è davvero facile e seguendo le istruzioni, siamo davvero sicuri che in pochi minuti sarai in grado di montarla.
Si adatta a tutte le piscine del marchio della linea AGP, e ha tutti gli accessori per essere collegata, anche un manuale di istruzioni. Funziona con i filtri a cartuccia, ed è veramente uno dei modelli più economici del mercato.
Vantaggi dell’utilizzo di una pompa per piscina
Se pensi che comprare una pompa sia una spesa non necessaria e pensi di poter svolgere il lavoro a mano di manutenzione ti stai sbagliando. Le pompe possono funzionare per ore e ore senza fermarsi effettuando un ciclo completo dell’acqua contenuta nella piscina.
Ecco alcuni vantaggi:
- Consumo di energia minimo: non temere l’arrivo della bolletta della luce, perché se anche queste pompe devono essere collegate alla corrente non consumano troppo.
- Nessuna necessità di fare fatica manuale: dimenticati di ore e ore a muovere l’acqua e a filtrarla di forma manuale. Basta alla fatica, anche l’installazione sarà una questione di pochi minuti.
- Acqua sempre pulita e trasparente: la pompa ti permetterà di avere sempre l’acqua igienizzata se usata in modo frequente, la quantità di ore consigliate al giorno.
- Non fanno troppo rumore: sono abbastanza silenziose per non disturbarti quando stai utilizzando la piscina e la pompa è in funzione.
- Occupano poco spazio: non dovrai adibire un grande spazio per utilizzarle, un piccolo angolo sarà abbastanza.
Pompe per piscine: i più venduti del momento
- Pompa sommersa per acque chiare con interruttore galleggiante
- Motore a basso consumo e dotato di protezione IP X8 dalle alte temperature che garantisce affidabilità e...
- Design compatto e corpo in materiale plastico robusto e resistente
- Maniglia integrata sulla parte superiore della pompa per un trasporto agevolato
- Potenza assorbita 250 W; portata max. 6.000 l/h; prevalenza max. 6 m; pressione di lavoro 0.6 bar;...
- EFFICIENTE: L'acqua viene pompata fuori della piscina e attraverso il tubo di carico ad una velocità di...
- GRANDE CAPACITA: Multifunzionale, elegante e durevole. Grande capacità può contenere gli elementi...
- RISPARMIARE ACQUA :Queste unità sono essenziali per i proprietari di piscina che vogliono mantenere la...
- QUALITÀ FILTRO NUCLEO: Il nucleo ottimo filtro è altamente efficiente ed ha un buon effetto di...
- APPLICAZIONE PRATICA: Questa pompa filtro della piscina può aiutare a mantenere la vostra piscina pulita...
- Pompa immersione a fondo piatto GC-SP 3580 LL (350 W, prevalenza max 7,5 m)
- Potenza: 350 W
- Portata max: 8.000 l/h
- Prevalenza max: 7.5 m
- Altezza aspirazione: 1 mm
- Dimensione massima delle particelle: 2,5 - 3 mm, attacco tubo flessibile Ø: 32mm / 38mm, lunghezza del...
- Classe di isolamento: IPX4, intervallo di temperatura: 0-35° C (liquido), materiale: plastica PP-GF30...
- Liquido pompato: acqua di pozzo, fresca e limpida. Proprietà pompa: salinità max. 0,5%, altezza di...
- Nota: il motore e l'albero della pompa non entrano in contatto con l'acqua della piscina. Si tratta di...
- Pompa manuale piccola altezza cm 29
- Con tubo per gonfiaggio e sgonfiaggio e 3 adattatori
- Gonfia sia spingendo che tirando
- Flusso pompa: 5,7 m3/h
- Cambiamento di colori: tutte le 2 settimane
- Tubi di diametro 38 mm
- Per le piscine fino a 33.3 m3
- A cartuccia, con programmatore
- Completamente sommergibile; corpo pompa.termoplastico contro ruggine e corrosione
- In gradi di aspirare acqua fino a 2 mm
- Uscita filettata adattabile a qualsiasi tubo da giardinaggio
Conclusione
Sappiamo che la scelta della pompa per la piscina è davvero impegnativo se non arriva insieme alla piscina, perché ci sono tanti numeri e dati tecnici che bisogna prendere in considerazione. Controlla bene il tuo modello di piscina prima di effettuare l’acquisto!